Services @ iMobile
Data center
iMobile si avvale per i propri servizi di hosting della partnership con Hosting Solutions, la quale gestisce e mantiene uno dei più importanti data center dell'Italia Centrale, dislocato negli uffici di proprietà di Genesys Informatica Srl.
Il data center è cablato secondo lo standard CAT5 a 100Mbps. Le reti sono gestite tramite switch intelligenti 100Mbps, con capacità di load balancing, strettamente protetti da firewall hardware WatchGuard™ FireBox, con kernel Linux 2.0 memorizzato in due Flash RAM ridondanti, per eliminare il rischio di guasti di hard disk. La temperatura è mantenuta costantemente tra i 22 e i 24°C mediante un sistema combinato di controllo dell'umidità, di ventilazione e climatizzazione automatica, indipendente dal resto degli uffici. La continuità del servizio è assicurata da gruppi di continuità intelligenti, armadio per armadio. Il numero dei gruppi di continuità viene aumentato non appena il sistema di monitoraggio dei medesimi ci indica un carico vicino al 50%.
Il data center è stato progettato per soddisfare i requisiti ME (Mission Essential) MC (Mission Critical) e PI (Proprietà Intellettuale) delle apparecchiature, dei dati e dei servizi. Il data center è monitorato e gestito da uffici separati, con alimentazione, gruppi di continuità e accesso telematico separato. E' accessibile solo dal personale tecnico ed esecutivo autorizzato, ed è monitorato 24 ore su 24 da un sistema di allarme controllato direttamente dalla sede della Vigilanza Urbana locale. Tutti i server hanno dischi configurati in sistemi RAID 1 o 5, via sistemi di mirroring hardware, hot swap. I dati dei siti web, dei server dedicati e dei database SQL Server sono salvati mediante un sistema di backup automatico centralizzato, sia su dischi sia, successivamente, su DAT.
Tratto da: http://www.hostingsolutions.it

© iMobile 2007 All Rights Reserved - IT 03803890965 - Privacy - Site Map Extended Site Map