Products @ iMobile
BluFTP - Scambio Files
Cos'è BluFTP?
BluFtp
1)BluFTP è un servizio professionale per scambiare files di grandi dimensioni con clienti, fornitori, collaboratori. E' una valida alternativa alla spedizione di email con allegati di grosse dimensioni, che vanno rischiano di saturare le caselle di posta dei tuoi destinatari e possono essere bloccati dai filtri email. 2)E’ un servizio web che consente ai suoi utenti di caricare e scaricare files. In base ai permessi ad essi associati, gli utenti possono esplorare le cartelle, crearne di nuove, caricare, scaricare o modificare i files esistenti. BluFTP simula il funzionamento di un "classico" FTP tramite il browser. Diversamente dai suoi concorrenti, BluFTP non dipende da un reale servizio FTP, non richiede installazione. 3)I nostri clienti utilizzano BluFTP per scambiarsi qualsiasi tipo di files, progetti CAD, documenti tecnici da stampare e plottare, foto, video, elaborazioni grafiche. Tutti questi files di grandi dimensioni vengono trasferiti fra più utenti senza dover installare nessun programma e con un'assolutà semplicità.
1)Perché BluFTP quando i files possono essere scambiati con un classico client FTP? 2)Perchè utilizzare BluFTP al posto di un programma FTP?
Immagine di Everaldo Coelho, licenza LGPL
1)Un client FTP necessita di addestramento del personale e manutenzione. Inoltre, clienti e fornitori devono dotarsi di programmi appositi. Tutto questo è molto macchinoso! E' più semplice invece navigare e scambiarsi files attraverso un sito web. 2)Perchè un programma FTP deve essere installato e configurato dai tuoi clienti, devi contattare un addetto all'IT per la configurazione di utenti e permessi, mentre con BluFTP nessuno deve installare nessun programma, la configurazione è semplicissima ma estremamente flessibile, ai tuoi utenti basterà utilizzare l'abituale browser web e cliccare su un link!
1)Perchè BluFTP quando i files si possono scambiare via posta elettronica? 2)Perchè non inviare files di grandi dimensioni come allegati email?
BluFtp
1)Per piccoli files, la posta elettronica è attualmente la soluzione più rapida e pratica. Ma le caselle di posta elettronica hanno un limite, in megabytes, insufficiente allo scambio di files grandi dimensioni. Un file può essere correttamente spedito dall’autore e poi rifiutato, magari dopo un invio durato decine di minuti, dalla casella di posta elettronica del ricevente. 2)La posta elettronica poco si presta alla spedizione di allegati di grandi dimensioni, chi invia un'email non conosce la dimensione massima che il destinatario è in grado di ricevere ne la velocità della sua linea internet, per questo si rischia che la mail non venga recapitata oppure che vada a saturare la casella di posta del cliente, impedendo la ricezione di nessun'altra email. Questi sono alcuni dei motivi per cui non è consigliato inviare files di grosse dimensioni come allegati email.
1) Tutto lo spazio che serve, solo lo spazio che serve 2) Quanto spazio posso utilizzare?
BluFtp
1) Lo spazio non basta mai, lo spazio è utilizzato male. Sono due affermazioni spesso vere. BluFTP ha una soluzione per entrambe: lo spazio di archiviazione è (realmente) infinito. Ma per non sprecare neanche un byte (e quindi ottimizzare i costi), ai files viene attribuita una data di scadenza. I files obsoleti vengono cancellati con un solo click. 2) Con BluFTP puoi avere fino a 20GB di spazio a disposizione e puoi generare traffico mensile senza alcun limite! Non solo, non dovrai preoccuparti di eliminare i vecchi files perchè potrai impostare una data di scadenza e i files si cancelleranno da soli, in questo modo occuperai solo lo spazio realmente utilizzato.
1)Piccole funzionalità che fanno la differenza 2) Quali sono le principali funzionalità di BluFTP?
BluFtp
1)Una gestione dei permessi semplice, in cui, a differenza di un server FTP classico, gli utenti che non hanno accesso a files e cartelle, non devono neanche vederli, non solo non potervi operare. E in cui l'amministratore può avere sempre sotto controllo la situazione, senza stress. 2) La configurazione del sistema non richiede competenze informatiche, è semplice e flessibile, permette di configurare utenze, permessi e amministrare cartelle e files in modo rapido e intuitivo. BluFTP non richiede nessuna installazione, in quanto è risiede presso un server ad alte prestazioni, quindi nessun costo di gestione e amministrazione, si paga solo per l'utilizzo!
BluFtp
Un sistema di notifiche che permette, nel momento in cui viene caricato un files, di informare automaticamente della sua disponibilità tutti gli utenti interessati, tramite un messaggio e-mai. Il messaggio consente agli utenti, con un solo click di scaricare il file, mentre l'amministratore rimane sempre informato su chi carica e scarica files.
Non basta?
BluFtp
BluFTP è un software sempre in evoluzione. Le ultime innovazioni apportate sono il supporto multilingua e la visualizzazione semplificata. Ma se tra tutte le funzionalità del software non doveste trovare quella desiderata, siamo a disposizione per realizzarla, appositamente per voi.
Si ma quanto costa?
Consultate il listino prezzi in vigore. Il setup, fino a fine dicembre 2007, è gratuito!
Vuoi rivendere BluFTP?
Abbiamo interessanti soluzioni e scontistiche per i rivenditori, contattaci allo 02.938.10.90 o contattaci per conoscerle

© iMobile 2007 All Rights Reserved - IT 03803890965 - Privacy - Site Map Extended Site Map